L’arte del reborning

Un bambino nato realmente o una bambola ?

Chiamato anche bambino rinato, reborn doll o bambola reborn

Che cos’è un bambolotto reborn ?

Sarete sorpresi di quanta strada abbiano fatto gli artisti del reborn negli ultimi anni. Esistono due tipi di artisti reborn che fanno sembrare un bambino nato realmente così realistico.

Una volta che una scultura è stata prodotta in serie, gli artisti reborn la comprano, la trasformano in una bambola dall’aspetto realistico e la vendono ai clienti.

Un neonato vero fatto da zero

bambolotto-reborn-maschio-occhi-chiusi

Come fa un artista a scolpire da zero una morbida bambola realistica reborn ?

Si comincia con l’osservare i neonati veri, conservando fotografie di primi piani, studiando i dettagli più fini, come le unghie delle dita, la forma delle orecchie, del naso e delle narici, la consistenza delle labbra, le ombreggiature e i colori, facendo pratica con la creta da modellare, con l’argilla polimerica o il silicone morbido.

Poi si modella la carta stagnola a forma di bambola, quindi si applica l’argilla e si scolpisce con strumenti appropriati.

Alcuni artisti preferiscono creare un tipo particolare di bambole, come i piccoli bambole reborn: i prematuri, le scimmie fatate o i neonati reborn, persino i bambini.

Bambole-che-sembrano-verissime

Una novità nel mercato delle bambole reborn è rappresentata dalle bambole reborn che vengono fornite in un sacco amniotico artificiale, completo di cordone ombelicale e certificato di nascita, che la neomamma apre come se fosse nato davvero.

E che dire della colorazione di una scultura di bambola reborn di colore nero, o marrone chiaro? Gli artisti usano colori ad aria o a caldo. È un hobby piuttosto costoso fare un bambolotto reborn.

Non solo è necessario il [kit reborn] di scultura per iniziare, che parte da circa 100 euros, ma anche il corpo, l’imbottitura, gli strumenti per il microrooting dei capelli, le pistole termiche, ecc.

Bambola-reborn-femmina-occhi-aperti

Quanto costa una bambola reborn ?

Ci vogliono ore e ore per realizzare una reborn doll. Molte persone contattano direttamente gli artisti per sapere se possono ottenerne uno gratis o a prezzo ridotto.

Quando si è alle prime armi con la realizzazione di un reborn, si può acquistare una prova dall’aspetto trasandato per circa 100 euros.

Tutti devono iniziare da qualche parte, noi abbiamo trovato che i capelli sono i più difficili da padroneggiare, applicando una ciocca alla volta. Per questo le bambolotti reborn migliori costano circa 500-1000 euros (o più).

bambole-reborn-gemelli-femmine-e-maschio-in-silicone-morbido

Dove si può acquistare i bambole reborn maschio, femmine o gemelli ?

È possibile acquistarle finite direttamente dai gruppi facebook in cui sono presenti gli artisti, da ebay e da etsy, o da siti ufficiali specializzati in bambole reborn femmine e maschio.

Alcuni artisti sono in grado di realizzare una bambola reborn o un neonato vero in modo che assomigli a una fotografia o che si avvicini a essa.

neonata-reborn-realistica / bambola reborn con i capelli lunghi

Perché le persone acquistano bambole che sembrano vere ?

bambole-che-sembrano-bambini-veri / reborn dolls italia sito ufficiale