CATALOGO ON-LINE
Blog
BLOG BAMBOLE
I NOSTRI LIBRI
CONTATTI
B. Artista (OOAK) |
Lunedì 29 Luglio 2013 |
I miei amigurumi |
di Monica Imperi Amo impiegare tecniche e materiali più disparati che vanno dalle paste sintetiche al pannolenci e lana cardata e infine anche l’uncinetto, se mi permette di dar sfogo alla mia creatività. Ecco i miei amigurumi, sono pupazzetti eseguiti all’uncinetto.
Gli ovetti sono di piccole dimensioni e li ho utilizzati come porta foto. Ho utilizzato il filo di cotone lavorato con uncinetto numero 1,25. Dopo essermi cimentata negli ovetti, la mia passione per gli amigurumi era solo all’inizio, così ho deciso di tentare con la realizzazione di Hello Kitty. Devo ammettere che non mi sono mai dedicata ai lavori all’uncinetto se escludo gli abiti che creavo alle bambole da piccola, quindi l’impresa per me non è stata una “passeggiata” ma me la sono cavata ;-). Ho cercato schemi su schemi ma erano tutti in cinese. Finalmente ho trovato un tutorial in spagnolo su youtube e con molta pazienza mi sono messa alla prova con una Hello Kitty di lana (per iniziare ho preferito farla più grande, circa 30 cm, non essendo semplice come un ovetto). Essendo rimasta soddisfatta del prototipo in lana ho realizzato la piccola Hello Kitty in cotone e ne è venuta una di 11 cm. Per una principiante come me non è male come risultato ed è solo l’inizio ;-)
Collaboratrice: Monica ImperiQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- Bambole 36-37 "Dorothy realizziamo una bambolina in lana cardata" - tutorial - BLOG TUTORIAL: Realizziamo Totò, il Cagnolino di Dorothy, con la lana cardata
Libri consigliati:
|