CATALOGO ON-LINE
Blog
TUTORIAL
ESPERTO
I NOSTRI LIBRI
CONTATTI
Tutorial |
Mercoledì 23 Gennaio 2013 |
Torte |
di Olimpia Della Gioia
Ecco una serie di torte, il principio è sempre uguale cambia solo il colore che userete e la guarnizione.
In questo caso faremo una torta alla fragola quindi ci serve:
Amalgamate i colori in modo da ottenere quelli voluto (foto2).
Formate delle palline che schiaccerete, alternate una di biscotto una rosa ed un biscotto (foto3).
Anche se non sono perfettamente identiche non importa perchè ora che sono unite le schiaccerete e rotolandole darete la forma adeguata alla torta.
Con il fimo rosa create una sfoglia molto sottile che poi userete per ricoprire la torta ora dovrete tagliarla per ottenere le varie fettine è meglio usare una lametta molto affilata come questa nella foto.
E questo è il risultato.
Ora dobbiamo abbellire un pochino le nostre fette. Con il rosa create una piccola spirale allungando un pochino di fimo e poi arrotolandolo su se stesso. Con questo metodo potrete creare dei riccioli di panna (con il bianco). Potrete anche abbellire le fette con delle micro ciliegie create con del fimo rosso ed il picciolo con quello verde. Infornate.
Questo ceescake è stato creato facendo una sfera di fimo bianco su cui si è messo una sfoglia molto sottile di fimo color biscotto, girando sottosopra il tutto risulterà il biscotto come base, delle micro palline di fimo rosso sono state messe come guarnizione mentre sopra il tutto, prima di infornare è stato messo del fimo liquido colorato con un pochino di gessetto rosso.
Contatti:Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. web: www.ladydog.it
Altri Articoli: - BLOG MINIATURE e TUTORIAL: Presepe dentro una noce - BLOG MINIATURE e TUTORIAL: Draghetto in fimo - Miniature 22 "Un follettino, un leoncino e un fiorellino" - tutorial |