Come fare una bambola reborn che sembra una bambina vera ?

bambole-reborn-che-sembrano-vere (8)

Benvenuti nel mio modesto laboratorio: un semplice tavolo d’angolo in sala da pranzo, coperto da una tovaglia in più quando ci lavoro. Niente di molto lussuoso…quindi!!!

Comme sono fatte le bambole reborn ?

Una bambola reborn viene creata attraverso un lungo processo di lavorazione. Il materiale di base è piuttosto costoso, quindi in genere non sono consigliati per i bambini piccoli.

La vernice

vernice-genesis-per-bambole-reborn

Io uso i prodotti del marchio « Genesis », vernici appositamente studiate per essere cotte in forno, in modo da diventare indelebili nel vinile. Solo l’acetone può fare il suo lavoro! Dipingo sempre alla luce del giorno!

C’è un’intera tavolozza di colori… Ecco quelli che uso io. Alcuni di essi sono utilizzati per le mie bambole Métis.

Uso un diluente liquido « Sansodor » per la diluizione dei colori e di tanto in tanto « thinnig medium »: diluente di consistenza pastosa.

Le mie bambolotti reborn vengono cotte più volte in un forno tradizionale, destinato solo alla ricostruzione di queste bambole, e poste in una stanza ventilata… Ogni passaggio richiede una cottura a 130° per 8 minuti. Attenzione, aspettate sempre che il diluente evapori prima di mettere la bambola nel forno…

La maggior parte della mia pittura è ora realizzata con i pennelli… che sono diventati i miei principali alleati… ma anche le spugne sono molto utili in alcuni casi.

Cerco di non dimenticare nessun dettaglio: piccole vene, manicure, sopracciglia, pelle marmorizzata in alcuni casi… ecc.

Ognuno dei miei bambini rinati ha uno strato di protezione non solo su tutto il viso e il cranio, ma anche sugli arti.

Grazie al mio piccolo mix personale (e segreto), le mie bambole hanno un aspetto della pelle 3D che non è ruvido al tatto! Anche il famoso strato 3D deve essere messo in forno e io lo applico per ultimo!

A volte aggiungo anche alcuni dettagli all’acrilico… soprattutto il bianco delle unghie. Per una bambola reborn completamente riuscita, trovo che l’acrilico trattenga questi dettagli molto meglio del Genesis… E se faccio un dettaglio in acrilico, sarà sotto tutto… anche lo strato 3D.

I KIT REBORN

kit-reborn-bountiful

Un kit reborn è generalmente composto da una testa e dagli arti… in alcuni casi, i kit sono venduti con il corpo in tessuto; in altri casi, è necessario acquistare il corpo separatamente. Fate attenzione a controllare quando acquistate. In genere i negozi offrono i body venduti separatamente.

Alcuni hanno 1/4, 3/4 o addirittura l’intero corpo

Un kit venduto a Bountiful con 3/4 arti è molto bene.

Anche le labbra e le unghie hanno uno strato protettivo e vengono verniciate con prodotti appositamente studiati.

Ci sono diverse misure nei kit… ecco a cosa corrispondono:

Ci sono anche bambole reborn grandi, chiamati bambole reborn Toddler, che possono essere lunghi fino a un metro, o anche un po’ di più…

ROOTING DEI CAPELLI

come-fare-il-rooting-dei-capelli-della-bambola-reborn

La cosa più importante sono ovviamente gli aghi e il mohair… Potete anche acquistare un buon visore, un pettine o una spazzola per bambini, uno spazzolino da denti, un balsamo che si trova ovunque nei negozi online, un paio di forbici.

GLI AGHI

Per una bambola reborn che sembra una bambina vera e per un buon rooting, occorrono aghi e mohair…
Esistono aghi di diverse dimensioni:
N° 38 – N° 40- N°42 – N°43 – N°46

Più grande è il numero, più fine è l’ago e meno capelli impianta alla volta… È quindi meglio usare 46s piuttosto che 38s…

Attenzione, scegliere gli aghi per micro-radicamento 46 Crown

CAPELLI

Esistono anche diversi tipi di mohair e diversi colori.
-Diritto
-Ondulato
-Curly

Come dappertutto, c’è mohair di ottima qualità e mohair standard… Preferite il mohair premium; è un po’ più costoso ma è molto più morbido ed elastico… e dà risultati migliori sul vostro neonato reborn

Ecco un link dove è possibile trovare mohair di buona qualità… Nicky-creation.de

IL COLLOQUIO

Una volta effettuato il rooting della bambola reborn, i capelli devono essere incollati all’interno della testa, in modo da poterli acconciare DELICATAMENTE!

Ne ho provate diverse: colla spray, colla adesiva e E6000 (che è una colla impermeabile che resiste all’acqua) e preferisco quest’ultima… Si presenta in tubetto e si trova ovunque nei negozi o anche su ebay…

MATERIALE DI ZAVORRA

materiale-di-zavorra-per-il-riempimento-del-corpo-di-una-bambola-reborn

Ecco gli elementi essenziali per una buona ponderazione del bambolotto reborn femmine o maschio… Come promemoria, la ponderazione di una bambola consiste nel farle assumere un peso simile a quello di un neonato vero…

È quindi necessario:

bambola-che-sembra-vera-reborn-femmina