CATALOGO ON-LINE
Blog
ESPERTO
I NOSTRI LIBRI
CONTATTI
BLOG ESPERTO - Creatività e Internet |
Martedì 20 Novembre 2012 |
Le paste Sintetiche air-dry |
di Anna Maria Castagnetti
Ed eccoci pronti con il primo appuntamento sul blog per continuare il discorso sulle paste sintetiche iniziato nell'allegato all’ultimo numero della nostra insostituibile rivista “La Bacchetta Magica Bambole n.36-37”. La più conosciuta fra queste paste è senz’altro il DAS che molti di noi hanno cominciato ad usare già nella scuola elementare. Trovate molte informazioni andando sui siti:
Girovagando qua e là in internet ho trovato un’idea innovativa che suggerisce di mescolare il DAS al Fimo e poi cuocere la mescola: Sul mercato ci sono molte valide alternative al DAS, come ad esempio la pasta Chjnette distribuita da Hobbyland In questo sito troverete un interessante video su come modellare una rosa. Una delle nostre amiche Linda Macario crea le sue bellissime bambole BJD, usando una pasta olandese La Doll; vi suggerisco di andare a curiosare in: Se v’interessano le bambole BJD o comunque per informazione, continuate l’esplorazione con:
La pasta Gabrylea invece, si ottiene senza cottura e questo è un vantaggio; tutte le caratteristiche di questo impasto sono in: Ho fatto degli esperimenti con questa pasta e vi riporto le mie esperienze. > Per il visetto ho mescolato la pasta ai colori ad olio in tonalità carne. In questa fase di lavorazione, vi consiglio di indossare i guanti usa e getta. Ho poi spolverato lo stampo con la farina indicata nella ricetta della Gabrylea e continuato la lavorazione come di consueto. Le roselline sono una composizione che richiede pochi minuti di manipolazione e circa un’ora per l’asciugatura completa.
Le paste air-dry sono un’alternativa al Cernit o simili e sono molto utili anche per creare stampi a bassi costi, ma degli stampi parleremo al prossimo appuntamento.
Se avete qualche sito interessante da segnalare, scirvete alla redazione ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) e ci aiuterete a rendere questa rubrica più ricca e completa. A…rileggerci!
Contatta Anna Maria Castagnetti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. http://home.teletu.it/Castagnetti
Altri articoli di Anna Maria Castagnetti - Bambole n.27 "Insegnare e creare sono la mia passione!"
Anna Maria Castagnetti ha inventato la
"PASTELLANNA" (leggi comunicato) Questa rivoluzionaria invenzione permette restauri e piccole modifiche su lavori in pasta sintetica già cotti, senza bisogno di ulteriore cottura. SCARICA GRATIS LE ISTRUZIONI ____________
|